Ad Alghero i 31 Maggio tappa italiana del World Triathlon Championship Series. Enrico Daga e Raimondo Cacciotto ci hanno lavorato da Agosto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Un capolavoro, da veri ambasciatori della città porta d’oro del turismo Sardo, che ora senza indugio fa rotta sui grandi eventi sportivi,  quelli di caratura internazionale che metteranno in vetrina le eccellenze di questa città, in termini di location, campi di gara e di ospitalità per atleti e famiglie al seguito. Portato avanti con entusiasmo dall’Assessore Enrico Daga.  E siamo stati testimoni di incontri ad alto livello avvenuti ad Alghero, dove però la consegna è stata “tacere” ed aspettare l’ufficialità delle interlocuzioni. E’ lui che inizia ad Agosto ad interloquire  con il delegato in Sardegna della Federazione di Triathlon, una  sua vecchia conoscenza, che lo invita a riflettere sulla possibilità di candidare Alghero come sede. Da lì il coinvolgimento del Sindaco Raimondo Cacciotto, e interessamento dell’ Assessore al Turismo e sport Franco Cuccureddu, della politica regionale, che, sin dal primo momento, hanno sposato il progetto. Da allora riunioni, tante a Settembre a Piazza Porta Terra,  riunioni con il Sindaco Cacciotto e con gli uffici. Poi ancora  call, incontri con la Federazione, ripetute ispezioni dei tecnici della Federazione sul posto, ad Alghero,  incontri propedeutici e ora la grande soddisfazione.  L’annuncio  oggi che certifica che Alghero sarà per tre anni sede della manifestazione mondiale. Un gran colpo, che merita tutta la considerazione possibile, sperando in quel gioco di squadra che Alghero riesce a sfornare grazie alla sua rodata macchina organizzativa che la vede protagonista da anni nell’organizzazione di grandi eventi di valore mondiale.

Ed ecco cosa scrive la Federazione nella sua pagina Ufficiale.

World Triathlon è lieta di annunciare che l’iconica città di Alghero, in Sardegna, ospiterà il 31 maggio la tappa italiana del World Triathlon Championship Series. Designata come terza tappa del circuito WTCS 2025, i migliori atleti del mondo affronteranno una gara su distanza olimpica che li vedrà correre lungo le acque incontaminate del Mar Mediterraneo.

Microcredito

per le aziende

 

“Voglio ringraziare la Federazione Italiana Triathlon per il suo incredibile supporto nell’ospitare l’evento del Campionato Mondiale di Triathlon ad Alghero, in Sardegna. Dopo più di 8 anni su questa bellissima isola, siamo entusiasti di trasferirci in una nuova sede di gara pur continuando a lavorare con gli stessi organizzatori esperti che sono stati determinanti per il nostro successo. Grazie per il tuo costante impegno nei confronti del nostro sport”, ha affermato Antonio Arimany, presidente eletto del World Triathlon.
“Diamo il via ad un nuovo ciclo olimpico che ci porterà ai Giochi di Los Angeles 2028 con il lancio del WTCS ad Alghero, ancora una volta in Sardegna”, ha dichiarato Riccardo Giubilei, Presidente della Federazione Italiana Triathlon.  “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con la Federazione Italiana Triathlon per creare un evento che è diventato un punto di riferimento nel calendario mondiale e che ha regalato immense emozioni. Un ringraziamento al Governo Italiano, al Ministro dello Sport Abodi, alla Regione Sarda e a World Triathlon per questa sinergia che continua a garantire qualità e crescita al triathlon italiano e internazionale. A maggio attendiamo con impazienza che i migliori triatleti e triatleti del mondo si riuniscano e vivano il terzo WTCS della stagione sulla magnifica isola della Sardegna”.
Il Ministero dello Sport, Andrea Abodi, ha commentato: “L’inserimento di Alghero tra le tappe del World Triathlon Championship Series per il prossimo triennio rappresenta un traguardo raggiunto, che permette alla splendida cittadina sarda e all’intera regione di diventare una vetrina mondiale per una delle discipline più dure ed avvincenti, con la prospettiva di aprire un ciclo attraverso il quale offrire sempre qualcosa in più al circuito internazionale. Alghero non solo presenta le condizioni climatiche e paesaggistiche ottimali per ospitare una gara di triathlon su distanza olimpica, ma offre anche il fascino di un’offerta turistica e di ospitalità ‘quattro stagioni’, alimentata dalla ricchezza di contenuti culturali e ambientali che nel mese di maggio offrirà il meglio ad atleti, allenatori, squadre e appassionati che raggiungeranno la Sardegna da tutto il mondo. Un ringraziamento particolare alla Federazione Italiana Triathlon e al suo presidente Riccardo Giubilei per il lavoro svolto per arrivare a questo incarico, segno di stima e riconoscimento da parte della Federazione Internazionale, risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione tra le istituzioni politiche e sportive del territorio che, insieme al Governo, hanno lavorato insieme per raggiungere lo stesso obiettivo”.
“Il World Triathlon Championship Series Alghero rappresenta una straordinaria occasione per promuovere la Sardegna come destinazione sportiva di eccellenza, capace di coniugare competizioni di altissimo livello con la bellezza del territorio”, ha affermato Franco Cuccereddu, Assessore al Turismo della Regione Sardegna. “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che rafforza il posizionamento della nostra Isola nel panorama internazionale, valorizzando non solo le nostre coste, ma anche la cultura e l’ospitalità che ci contraddistinguono. Il turismo sportivo è un pilastro strategico per attrarre visitatori durante tutto l’anno e continueremo a investire in eventi prestigiosi come questo”.

 

‘Siamo particolarmente orgogliosi di poter ospitare questo straordinario evento sportivo nella nostra città. Accogliamo con entusiasmo la Federazione, gli atleti, le loro famiglie e gli appassionati, certi che questa competizione sarà un momento di grande valore per la nostra comunità e per il nostro territorio’, ha affermato Raimondo Cacciotto, Sindaco di Alghero.

 

Dopo tre anni trascorsi ad ospitare un evento WTCS a Cagliari, sempre in Sardegna, e altri quattro come Coppa del Mondo, la Federazione Italiana Triathlon e gli organizzatori locali hanno deciso di spostare l’evento ad Alghero, sulla costa nord-occidentale dell’isola.

 

Maggiori informazioni sulla mappa dei percorsi e sul programma dettagliato verranno rilasciate nelle prossime settimane. Questo i contenuto nella pagina uffciale del World Triathlon, rigorosamente in Inglese

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link