Evento “L’energia che rinnova la Calabria”


Effettua la tua ricerca

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Lunedì 24 Febbraio 2025 09:30 / Lunedì 24 Febbraio 2025 16:00
University Club

Primo Forum Energia organizzato da Legambiente Calabria, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica

Lunedì 24 febbraio alle 9:30 presso la Sala Convegni University Club si terrà l’evento “L’energia che rinnova la Calabria”, prima edizione del Forum Energia organizzato da Legambiente Calabria, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria.

Microcredito

per le aziende

 

Si tratta di un’importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese, mondo dell’economia e della ricerca sul tema della transizione energetica come strumento chiave per contrastare i cambiamenti climatici.

Il Forum affronterà il ruolo cruciale delle fonti rinnovabili, l’importanza della transizione ecologica per lo sviluppo sostenibile e la creazione di nuove opportunità occupazionali nella regione, e proseguirà nel pomeriggio con una Tavola Rotonda sulla Direttiva Case Green, con focus sulla crisi climatica nel settore edilizio e sulle strategie di innovazione sostenibile. Tra i relatori, sarà presente anche il presidente di Legambiente nazionale, Stefano Ciafani. 

Durante l’evento sarà possibile visitare le mostre “Calabria al Centro del Mediterraneo”, parte del progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Calabria (CUP J58D22000410001) e “Per un salto di classe”, esposizione di materiali innovativi per l’edilizia nell’ambito del progetto ECF G-2410-6911.

In allegato la locandina. 

tag

unical eventi Transizione energetica legambiente forum energia

Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Source link





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link