Articolo pubblicato il giorno: 20 Febbraio 2025
Domenica 23 febbraio alle 17, presso la Chiesa del Voto a Modena, si terrà “Musica con l’Africa” un evento speciale che unirà musica, immagini e voci dall’Africa.
L’iniziativa, organizzata da Medici con l’Africa Mo-Re in collaborazione con Modena Musica Sacra, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’accesso alle cure nei paesi africani e a sostenere i progetti sanitari in Tanzania e Mozambico, promossi in collaborazione con Medici con l’Africa CUAMM.
Attiva dal 1950, CUAMM opera in vari paesi africani, con interventi mirati a garantire cure mediche di qualità e accessibili a tutti, in particolare alle fasce più vulnerabili della popolazione. La filosofia che guida l’associazione è lavorare “con” l’Africa e non solo “per” l’Africa, accompagnando le comunità locali verso un’indipendenza gestionale sostenibile.
Il pomeriggio sarà arricchito dai reading, tratti dal libro “Africa andata e ritorno”, di Noemi Bazzanini, Laura Anile, Francesca Dalla Porta, Eleonora Balestri, Lucia Palmieri che porteranno testimonianze dirette dal continente africano in dialogo con la suggestiva esecuzione di alcuni mottetti di Gabriel Fauré a cura del coro giovanile Juvenes Cantores di Modena Musica Sacra, composto da oltre 20 voci femminili. La direzione musicale e l’accompagnamento pianistico saranno affidati a Daniele Bononcini, direttore artistico di MMS.
Un appuntamento tra musica e solidarietà per conoscere, riflettere e sostenere.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.modenamusicasacra.it
(Foto da ufficio stampa)
SCARICA LA NOSTRA APP:
[aas_zone zone_id=”11312″]
ARCHIVIO NOTIZIE
Sono oltre 5.700 (per la precisione 5.796, 2.092 dei quali raccolti sul territorio del Comune di Modena) i farmaci donati dai cittadini e dalle farmacie della provincia di Modena durante l’edizione 2025 delle Giornate di Raccolta del Farmaco, corrispondenti a…
L’8 marzo 2025 sarà un’occasione speciale per celebrare l’ospitalità italiana con il ritorno del B&B Day, la giornata nazionale dei bed and breakfast, ideata e promossa da Bed-and-Breakfast.it, riconosciuto come il principale operatore italiano nel settore delle piattaforme travel. Un…
Nel weekend del 22 e 23 marzo al museo di Palazzo d’Arco a Mantova arriva la “Festa di Primavera”. Il giardino romantico dell’antica dimora dei conti, dalle 9.30 del mattino, ospiterà una serie di eventi dedicati alla natura e ai…
Sull’onda del grande successo della scorsa edizione, venerdì 21 febbraio tornano a Gonzaga, in provincia di Mantova, le “Botteghe Narranti”, evento ambientato nei negozi e nei luoghi di cultura del centro storico che, dalle ore 18:00 alle 22:00, diventano spazi…
Torna la Festa de la Renga di Parona (Vr). L’evento tradizionale del gusto e del carnevale scaligero si terrà il cinque marzo, quando le cucine, aperte dalle 10 fino alle 21, serviranno renga e polenta e bigoli con la renga….
Si avvicina SOL2EXPO – Full Olive Experience, evento al Salone di Veronafiere che, a partire da domenica 2 marzo e fino a martedì 4 marzo, accenderà i riflettori sull’intera filiera dell’olivo e dell’olio di oliva. In programma oltre cinquanta appuntamenti tra convegni,…
È stata presentata a Verona la 78a edizione del Carnealon de Domeiara. La sfilata si svolgerà domenica 2 marzo e partirà dal quartiere Poli, nella frazione di Sant’Ambrogio di Valpolicella alle 14, con 17 carri allegorici e circa 700 figuranti,…
Domenica 23 febbraio alle 17, presso la Chiesa del Voto a Modena, si terrà “Musica con l’Africa” un evento speciale che unirà musica, immagini e voci dall’Africa. L’iniziativa, organizzata da Medici con l’Africa Mo-Re in collaborazione con Modena Musica Sacra,…
Prosegue la programmazione del teatro per famiglie promossa da Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come…
Sono oltre 5.700 (per la precisione 5.796, 2.092 dei quali raccolti sul territorio del Comune di Modena) i farmaci donati dai cittadini e dalle farmacie della provincia di Modena durante l’edizione 2025 delle Giornate di Raccolta del Farmaco, corrispondenti a…
Vera grande scoperta del Festival di Sanremo appena concluso, Lucio Corsi con la su “Volevo essere un duro” ha davvero fatto breccia nel pubblico. Secondo classificato della kermesse che l’ha portato nelle case degli italiani di cui ha conquistato i…
Sarà con due date alle Terme di Caracalla che Giorgia darà il via al tour estivo, in partenza a giugno. Dopo un Festival di Sanremo che l’ha vista protagonista indiscussa, complici anche le numerose proteste per quello che è stato…
“È arrivato il momento di rincontrarci. È arrivato il momento di tornare a casa” Con queste parole Fedez annuncia il ritorno live dopo sei anni di assenza. È infatti dal 2019 che il rapper non si esibisce in un concerto…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link