Torres, domenica arriva il Pontedera

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Greco recupera Mastinu per il match in programma alle 15 al Vanni Sanna. In diffida Antonelli, Guiebre, Mercadante e Zamparo

La classica gara trappola, contro una squadra uscita rinforzata dal mercato di gennaio, che promette battaglia. In queste considerazioni sono racchiusi e sintetizzati i contenuti e gli ingredienti della partita fra Torres e Pontedera in calendario domenica prossima alle 15 al Vanni Sanna.

La Torres ha una striscia aperta di 10 risultati utili consecutivi, non può permettersi e non ha intenzione di fermarsi, mentre i toscani, dopo 3 vittorie sono incappati nella battuta d’arresto con la Ternana, che ha un attimino raffreddato l’euforia che si era creata intorno alla squadra. Gli amaranto occupano l’undicesimo posto in classifica e stanno cercando di rientrare nella zona play off, ormai distante solo un punticino, perciò arriveranno a Sassari con il coltello fra i denti e con la ferma volontà di non rientrare a casa a mani vuote.

La Torres lo sa e si è allenata con grande concentrazione per tutta la settimana, focalizzandosi sulle caratteristiche degli avversari: “In questa settimana abbiamo pensato solo esclusivamente a concentrarci sul Pontedera, senza guardare o pensare ad altro – ha detto Alfonso Greco -, sappiamo che ci aspetta una gara da affrontare con determinazione contro una squadra, che a parte la sconfitta di domenica veniva da tre vittorie. Hanno preso giocatori forti a gennaio, li rispettiamo ma vogliamo fare risultato. Carboni vice Fischnaller? Sono giocatori diversi, stiamo valutando la sua collocazione per sfruttare al meglio le caratteristiche, avrà il suo spazio. Scotto? Sta accelerando i tempi di recupero, probabilmente si inserirà gradualmente nel gruppo già dalla prossima settimana, Gigi lo conosciamo tutti, ha grande forza di volontà, sta lavorando duro per accorciare il più possibile le tempistiche. Mastinu è riuscito ad allenarsi tutta la settimana con la squadra, tra l’infortunio e l’influenza che ha passato, non può essere al meglio, ma sta recuperando la condizione, così come Dametto, che sta rientrando nel gruppo. Diciamo, che quindi piano, piano, stiamo recuperando un pochino tutti. Il big match con l’Entella di lunedì? Dispiace molto per i nostri tifosi, che avranno difficoltà a seguire la squadra di lunedì, non sono messi nelle condizioni migliori, per noi avere più tifosi possibili oltre che un aiuto è un motivo d’orgoglio, però ne prendiamo atto e pensiamo solo a giocare”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per quanto riguarda l’undici che andrà in campo, a parte il discorso prettamente tecnico, resta da capire se Greco terrà conto dei quattro diffidati (Antonelli, Guiebre, Mercadante e Zamparo) anche in vista del big match con la Ternana in programma la settimana successiva. E’ vero che la filosofia è quella di pensare partita per partita, ma in questo caso qualche valutazione potrebbe essere fatta. Sarebbe ad esempio rischiosissimo far scendere in campo contemporaneamente sia Antonelli che Mercadante, considerato che Dametto è si in recupero, ma non è ancora pronto. Un conto sarebbe sostituire un elemento del trio difensivo titolare (C’è Fabriani che da ampie garanzie), molto diverso, anche per una questione di automatismi, sarebbe dover rinunciare a due terzi del pacchetto. Le valutazioni potrebbero riguardare anche Guiebre, giocatore che sposta gli equilibri. In preallarme c’è Liviero che dopo diverse settimane potrebbe avere una chance da titolare. Un tantino diverso il discorso riguardante Zamparo, che probabilmente, viste anche le alternative non sembra essere così imprescindibile e una sua eventuale assenza per squalifica contro gli umbri, seppur con tutto il rispetto non sarebbe un dramma, considerate le diverse soluzioni, Diakitè in primis, ma anche Fischnaller riportato in mezzo con l’avanzamento di Mastinu o l’inserimento dello stesso Carboni che, con la Ternana avrebbe ulteriori stimoli e motivazioni in quanto ex.

La partita avrà inizio alle 15 e sarà diretta da Simone Gavini di Aprilia. Tra gli altri match del 28esimo turno che riguardano la Torres, da tenere d’occhio Ascoli-Ternana ed Entella-Perugia.

Aldo Gallizzi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese