Roseto, Pallacanestro vince con Caserta 89 a 80

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Pallacanestro Roseto continua la sua marcia perfetta al PalaMaggetti battendo una coriacea JuveCaserta al termine di una gara appassionante e risolta solamente negli ultimi 4 minuti di gioco. Roseto sale a 54 punti in classifica, sempre a +10 sulla seconda T Gema Montecatini: gara non facile ma si sapeva già giorni addietro che non sarebbe stata una passeggiata, sia per la doppia defezione di Donadoni e Traini (out dell’ultim’ora), sia per le tante fatiche di Chiusi e sia perché doveva riscattarsi dopo la brutta gara in trasferta di una settimana fa a Livorno.

Partita in cui ancora una volta è stato protagonista il PalaMaggetti, autentico fattore e vero sesto uomo in campo: sul parquet decisive le giocate di un super Andrea Pastore e di capitan Sacchetti, autentico trascinatore e leader di questo splendido gruppo. A fine gara 5 uomini doppia cifra: miglior realizzatore Brian Sacchetti con 20 punti, a cui ha aggiunto 10 rimbalzi, 6/6 da due, 7 falli subiti e 35 di valutazione, 17 con 3 triple per il solito Aukstikalnis, 15 e 4 assist per Pastore, Tiberti ne mette 14 con un perfetto 6/6 dal campo mentre per Guaiana 12 + 5 assist.

Ospiti che partono subito forte, 3-8 dopo 3 minuti con 5 punti di Laganà e pronto time-out di Gramenzi: Liofilchem che rientra bene dal minuto con un parziale di 6-0 firmato Aukstikalnis (10 all’intervallo) e Tsetserukou. Gramenzi comincia a pescare dalla panchina, Tiberti appena entrato infila la tripla, lo segue a ruota a Sacchetti con 5 in fila per il massimo vantaggio 21-13, poi D’Argenzio e Romano rosicchiamo qualcosina fino al 25-19 di fine quarto. Seconda frazione che si apre con la tripla di Laganà, per Roseto i primi punti del periodo arrivano da Tsetserukou: Caserta è li attaccata, la tripla di Pastore vale di nuovo il +7, 33-26, al 14°; un po’ di palle perse di troppo consentono ancora ai campani di tornare a contatto, Sacchetti ne mette di nuovo 4 in fila (15 all’intervallo per il capitano), ma D’Argenzio infila la tripla che vale il controsorpasso ospite sul 37-39. Altalena vera e propria, Guaiana con il primo canestro dal campo con Pastore che lo segue e ruota per il 46-41 di fine quarto.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Il terzo periodo si apre nuovamente con un break locale firmato Aukstikalnis e Tsetserukou, ma gli ospiti non mollano di un centimetro, rientrano con Ricci e sorpassano con un triploni in fila di Heinone per il 55-56 del 25°: Roseto ha i canestri esclusivamente da dentro l’area con Tiberti e Dellosto, D’Argenzio crea scompiglio e proprio il play ex Luiss segna il buzzer beater di fine quarto per il 63-62 Liofilchem. A dieci minuti dalla fine il PalaMaggetti si scalda ancora, Caserta ci crede, Aukstikalnis torna a segnare e smazzare assist ma proprio il cannoniere lituano commette fallo antisportivo su Mastroianni che fa a sua volta percorso netto dalla lunetta. Al 34 il tabellone luminoso recita 69-71, qui dopo una tripla sbagliata da Pastore, Mastroianni tornano in panca si prende un fallo tecnico, PalaMaggetti che alza i decibel e da qui gara che cambia spartito definitivamente. Proprio Pastore segna 7 punti in un amen, compreso un assist no-look per Tiberti: 78-71 al 36°, Caserta non segna praticamente più, dall’altra parte la chiudono Guaiana e Sacchetti.

Neanche un attimo di respiro perché altro turno infrasettimanale in occasione della 30a giornata: appuntamento Giovedi 27 Febbraio al PalaCosta di Ravenna contro l’OraSì.

LIOFILCHEM ROSETO – PAPERDI CASERTA 89-80 ( 25-19, 46-41, 63-62 )

Roseto: Durante , Tsetserukou 9, Dellosto 2, Buscicchio n.e., Guaiana 12, Stankovic , Aukstikalnis 17, Zanier n.e., Sacchetti 20, Tiberti 14, Pastore 15, Di Gregorio n.e. Coach: Gramenzi

Caserta: Kumer n.e., Romano 7, Mastroianni 6, Azzaro , Laganà 9, D’Argenzio 19, Zampella n.e., Ricci 11, Giorgi 14, Diouf 5, Heinonen 9, Pisapia n.e. Coach: Cagnazzo

Classifica

Liofilchem Roseto 54
La T Tecnica Gema Montecatini 44
Crifo Wines Ruvo di Puglia 38
Virtus GVM Roma 1960 36
Toscana Legno Pielle Livorno 36
Fabo Herons Montecatini 36
Luiss Roma 34 26
General Contractor 34 29
Umana San Giobbe Chiusi 32
Paperdi Juvecaserta 26
Malvin PSA Sant’Antimo 26
Ristopro Fabriano 26
OraSì Ravenna 24
Allianz Pazienza San Severo 22
LDR Power Salerno 22
Solbat Golfo Piombino 20
BPC Virtus 18
Chieti Basket 1974 * 15
Benacquista Assicurazioni 14
NPC 10



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link