Super rimonta nell’ultimo raduno del 2024: brilla l’attacco e si riconferma la difesa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


C’è stata grande attesa per l’ultimo raduno del 2024, valido per la convocazione nel Torneo delle Regioni. Attesa che è stata ripagata con uno spettacolo di alto livello nella consueta partitella di famiglia. Gianfranco Marangon, nel quarto raduno dell’Under 17 (sul campo del Lascaris), restringe sempre di più il campo, convocando 34 giocatori, rispetto ai 40 del terzo raduno.

Tra i vari giocatori, si riconferma in difesa Giuseppe Mazzone (Chisola), spiccano le due ali Gabriele Ponzo (Borgaro) e Federico Socco (Moncalieri). Mentre a centrocampo eccelle la sorpresa Riccardo Cautiero (Baveno Stresa), che in fase offensiva e di impostazione sbaglia poco e niente, e Abdelaziz Madiq (Biellese), il quale mostra grande duttilità tra centrocampo e difesa.

Federico Socco, Giuseppe Mazzone e Riccardo Cautiero

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

PRIMO TEMPO 

Primi minuti caratterizzati da una lunga fase di studio dove la squadra gialla mantiene prevalentemente il pallino del gioco. Il primo squillo arriva all’8′: Arce si accentra e trova De Stalis al limite ma Vespier blocca in due tempi la conclusione del centrocampista del Quincitava. Poco dopo una bella rimessa lunga di Marangon innesca Socco che sfugge in mezzo a Giunta e a Bruno e arriva sul fondo, ma il passaggio dell’attaccante del Moncalieri non viene finalizzato da Edoardo Reci.

Al 12′ i gialli sbloccano la gara: Socco da corner trova sul primo palo Reci, che di testa colpisce la traversa, bravo poi Giuseppe Mazzone a ribadire in rete. Il gol da fiducia ai gialli, che due minuti dopo trovano il raddoppio con Marangon, che è il più lesto di tutti a insaccare il pallone che era scivolato dalle mani di Vespier. L’errore manda in palla il portiere del Fossano che poco più tardi non trattiene ancora la palla, fortunatamente, però, da zona laterale, Reci con un traversone serve Socco che impatta di testa, ma il difensore del Lascaris Matteo Bruno è provvidenziale e salva sulla linea.

Al 24′ il dominio giallo viene spezzato nel momento in cui i blu, grazie alla prima conclusione di Gabriele Ponzo, rientrano in partita e prendono sempre più campo agli avversari. Successivamente Alessandro Giunta con un bel cambio gioco serve ancora Ponzo che si accentra, salta l’uomo e calcia a giro impegnando Castaldi. Il gol per i blu è nell’aria, a Dennis Russo viene annullato il gol del 2-1 ma allo scadere la punta dell’Asti Riccardo Cussotto, servito da Ponzo, riesce a girarsi, con un mix di potenza fisica e caparbietà, sul destro e a battere Traversi sul palo lontano. Primo tempo che termina 2-1 per i gialli ma nel finale i blu hanno iniziato a carburare e a entrare in fiducia, mentre i gialli sembrano essersi cullati nella seconda metà della prima frazione.

SECONDO TEMPO

Nella seconda frazione, i blu confermano la loro grande condizione espressa nel finale di primo tempo, dando ai gialli davvero pochissime occasioni di poter incidere. Infatti, in uno scoppiettante inizio di secondo tempo Boccetta (Canelli) sfrutta un errore difensivo in fase di impostazione per poter mettere a segno il gol del momentaneo 2-2. La partita non assume troppi cambiamenti, i gialli non riescono a creare delle azioni davvero pericolose, pur provando con vari cross dalle fasce ad impensierire la difesa avversaria e Castaldi (entrato al posto di Marasca) che, però, non si fa sorprendere. Cussotto (uno tra i sette giocatori a non essere uscito per tutti i 90’ insieme ai terzini Marangon, Baruffaldi, i centrali Mazzone, Giammarco e Bruno e il centrocampista Cautiero), mantiene ben saldo l’attacco dei blu e al 17’ sferra un potente tiro che va a lato. Cinque minuti dopo arriva il rigore che concretizza la rimonta della squadra blu: da sinistra arriva un pallone per Cautiero, che casca a terra a seguito di un contatto. Rigore battuto da lui stesso, spiazzando Traversi.
Da questo momento in poi la partita diventa quasi del tutto a senso unico. I blu si intendono alla perfezione e giocano un buon calcio, mentre i gialli faticano nella costruzione della manovra e provano spesso ad attaccare sulle fasce, ma non vengono create occasioni pericolose. Traversi (Alpignano) cerca di tenere su la squadra con due ottime parate al 32’ e al 33’ su due tiri interessanti di Piazza (Chieri) e Boccetta. Al 34′, però, effettua un errore in impostazione a cui sussegue un’ottimo colpo di reni sul tiro di Cussotto (Asti).

Il finale di partita non vede molte occasioni e la partitella si conclude con il risultato di 3-2 per i blu. 

Gabriele Ponzo e Riccardo Cussotto

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

IL TABELLINO

GIALLI – BLU 2-3

RETI (2-0, 2-3): 12′ Mazzone (G), 14′ Marangon (G), 44′ Cussotto (B), 6′ st Boccetta (B), 21′ st (rig.) Cautiero (B)

PRIMO TEMPO

GIALLI (4-3-3): Castaldi (30′ Traversi), Marangon, Grosso, Barberis, Mazzone, Empoli, Socco, De Stalis, Reci, Marinotto, Arce.

BLU (4-3-3): Vespier, Baruffaldi, Giunta, Madiq, Giammarco, Bruno, Ponzo, Russo, Cussotto, Cautiero, Chessa.

SECONDO TEMPO

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

GIALLI (4-3-3): Traversi, Marangon, Grosso (28′ st Arce), Barberis (21′ st Madiq), Mazzone, Perez, Tanzi, Taraglio, Paschetto, Musso, Boveri.

BLU (4-3-3): Marasca (17′ st Castaldi), Baruffaldi, Giunta (26′ st Russo), Cottafava, Giammarco, Bruno, Piazza, Margarino, Cussotto, Boccetta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare