Dal 26 al 28 febbraio 2025, in piena Milano Fashion Week, Istituto Marangoni Milano apre le porte della sua sede di via Verri 4 per un appuntamento imperdibile: Front Row 2025: «Neo Narratives in Fashion»
Dal 26 al 28 febbraio 2025, in piena Milano Fashion Week, Istituto Marangoni Milano apre le porte della sua sede di via Verri 4 per un appuntamento imperdibile: Front Row 2025: Neo Narratives in Fashion. Un ciclo di talk esclusivi dedicati all’evoluzione della comunicazione nelfashion system, con ospiti di rilievo internazionale pronti a esplorare le nuove forme di storytelling tra editoria, digitale e cultura pop. Tra i protagonisti di questa edizione, Ib Kamara, Creative Director di Off-White e Editor-in- Chief di Dazed, che quest’anno sarà anche Mentor per gli studenti di Istituto Marangoni.
Nuovi linguaggi, nuove connessioni
Come stanno cambiando i codici visivi della moda? Qual è il ruolo dell’editoria nel panorama digitale? Quali saranno le professioni creative del futuro? Neo Narratives offrirà uno sguardo approfondito sulle trasformazioni culturali che stanno ridefinendo il rapporto tra brand, editor
e content creator. Si parlerà di inclusione e provocazione, di esperienze immersive e nuove piattaforme, di figure ibride a metà tra editor e stylist che stanno riscrivendo le dinamiche dell’industria. Un’opportunità unica per scoprire come la moda stia ridefinendo il proprio linguaggio nell’era
dell’interconnessione globale.
Il programma
Star Power: L’Arte del Celebrity Styling con Alba Melendo, in conversazione con Carlos Gago Rodriguez. La stylist e consulente creativa racconterà il suo approccio unico alla moda e il ruolo dello styling nell’identità di una celebrity. (26 febbraio, ore 12.00).
Cover Commentary: Milano Fashion Week Febbraio 2025/26 con Hanan Besovic. Il creator, fondatore della pagina @ideservecouture, guiderà una masterclass sull’affascinante mondo delle copertine delle riviste di moda, analizzando l’influenza di immagini e dello storytelling sulla nascita delle tendenze. (27 febbraio, ore 12.00).
Sound & Style: la voce della nuova generazione tra musica e identità visiva con Ariete, in conversazione con Tiny Idols. Tra le voci più autentiche della nuova generazione, Ariete salirà sul palco di Front Row 2025 accompagnata dalla sua stylist Silvia Ortombina / Tiny Idols per esplorare il potente legame tra musica, moda e identità. Un dialogo intimo su autenticità, creatività e il ruolo dell’immagine nella narrazione artistica contemporanea. (27 febbraio, ore 14.00).
Zeitgeist in Motion: Estetica visiva per dare forma allo spirito del tempo con Ib Kamara, in conversazione con Kacion Mayers. Nuovo Mentor di Istituto Marangoni Milano, Ib Kamara è una delle figure più poliedriche e visionarie della moda contemporanea. In questo incontro, Kamara approfondirà il suo approccio innovativo nella costruzione di narrazioni attraverso la moda, il suo lavoro con le maison più prestigiose al mondo e il ruolo dello styling come potente strumento di espressione creativa e culturale. (27 febbraio, ore 16.30).
Dalla Stampa ai Podcast: Il giornalismo di moda oggi con Andrea Batilla e Giuliana Matarrese. Un’analisi sulle nuove piattaforme di commento sulla moda e sull’evoluzione del giornalismo tradizionale nell’era digitale. (28 febbraio, ore 12.30).
La costruzione di un’estetica distintiva: tra maschera, stile e identità con M¥SS KETA in conversazione con Francesca Delogu. M¥SS KETA racconta il suo rapporto con l’immagine, la moda e la provocazione, esplorando il legame tra estetica e identità artistica nell’era digitale. (28 febbraio, ore 15.00).
Narrated Catwalk: I codici della moda in passerella alla Milano Fashion Week FW 25/26 con Antonio Patruno Randolfi. Il Program Leader in Fashion Design di Istituto Marangoni Milano, offrirà un’analisi delle sfilate della Settimana della Moda di Milano FW 2025-26. (28 febbraio, ore 16.30).
Per info e prenotazioni: www.istitutomarangoni.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link