Micam traina il mondo delle calzature e si conferma l’appuntamento più atteso per espositori e buyers

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Format che vince non si cambia: l’ultima edizione di Micam conferma il successo della manifestazione che è la più attesa nel mondo delle calzature a livello globale. I numeri parlano chiaro: con la partecipazione di 853 brand, di cui 415 italiani e 438 internazionali provenienti da 28 paesi, la fiera continua a rappresentare un veicolo promozionale importante per gli espositori e i buyer. Pur in un quadro geopolitico complesso il successo di Micam dimostra quanto gli addetti del settore continuano a riporre fiducia in questo evento che compie 50 anni e che tra qualche mese celebrerà la sua centesima edizione.

Gli scenari cambiano e per stare al passo con i tempi servono nuove iniziative e strategie che sono alla base della reputazione e del prestigio della manifestazione. Occorre innovarsi, essere propulsore di cambiamenti, comunicare e raccontarsi con una nuova direzione sempre più attuale e rispondente alle nuove sfide di mercato. Con l’ultima campagna stampa Game Changers Micam avvia un nuovo storytelling e mette al centro i veri protagonisti: i calzaturieri. “I nostri espositori sono i veri Game Changers, si rimettono in gioco ogni 6 mesi, con il loro coraggio sono capaci di cambiare e di immettere nel mercato tante novità ed eccellenze, quelle che solo il Made in Italy sa fare” Giovanna Ceolini Presidente Confindustria Accessori Moda. E. tra novità e riconferme, l’ultima edizione Micam continua a tracciare il futuro della calzatura.

Micam Studio

Nell’ottica di dare più valore ai brand è stata ideata in sinergia con le testate più prestigiose della moda come Elle e altri fashion magazines, Micam Studio. Nella nuova area creativa allestita come un vero e proprio set si sono alternati ai servizi fotografici e video esclusivi, brevi interviste con gli espositori e gli addetti del settore. Una full immersion sulle tendenze e sul futuro della moda e della calzatura.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Le start up italiane

Un’area dedicata a tre giovani realtà italiane che sono un tributo alla creatività.

Lubello

Con i suoi modelli incarna una nuova femminilità 4.0: tacchi scultura e stivali trasformisti che diventano all’occorrenza una borsa a mano. Pellami, finiture di pregio ma anche tanta difficoltà per consolidare il brand. Luca Lubello il direttore creativo, si rammarica che negli stores italiani che fanno tendenza ci sia poco spazio per i giovani designers: “Sarà per il momento di incertezza, ma trovo più supporto nei clienti stranieri e questo mi dispiace molto”.

Re 49

Quarta generazione di calzaturieri, Nicola Masolini decide di ritornare alle origini dando vita ad un marchio tutto in economia circolare e realizza scarpe con materiali riciclati da vele, barche, ombrelloni.

Yush

Le calzature, realizzate a mano a Firenze con materiali di altissima qualità, combinano tradizione e innovazione con solette intelligenti stampate in 3D che hanno all’interno sensori elettrostimolanti che migliorano circolazione e benessere fisico.

Micam X -Innovation hub

Anche in questa edizione non poteva mancare lo spazio polivalente dedicato a importanti aspetti del settore delle calzature e alla sua evoluzione. Professionisti e esperti globali hanno analizzato temi chiave come arte, moda, heritage e futuro: dalle tendenze moda dell’autunno inverno 25 -26 indicate da WGSN che scommette su colori e nuove forme all’area dedicata al Future of Retail con la presenza di aziende specializzate in grado di offrire soluzioni avanzate e innovative per trasformare il mondo del retail e rendere sempre più coinvolgente l’acquisto attraverso l’ecommerce.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

pinterest
courtesy of Press Office

Micam X Hub Edizione Febbraio 2025

Area Academy

La moda di domani passa attraverso la formazione di nuove maestranze. L’arte di saper fare e creare manualmente in un modo unico che solo l’Italia sa offrire è pronta a ispirare le giovani generazioni. LAcademy anche questa edizione si riconferma come uno spazio tutto da esplorare, con tanti workshop e iniziative pensate per avvicinare i più giovani al mondo della calzatura; un seeding per formare figure complete e complementari sempre piu richieste dalle aziende e indispensabili al sistema moda inteso come massima espressione di eccellenza.

Emerging Designers

La spinta verso il nuovo e il cambiamento passa dai talenti emergenti, 12 per l’esattezza, provenienti da tutto il mondo e scelti da una giuria di esperti del settore moda. Sostenibilità e originalità sono alla base delle loro creazioni. Il Micam anche questa stagione ha supportato l’iniziativa con un’area espositiva dedicata ai new talents dando l’opportunità di farsi conoscere e di confrontarsi con nuove frontiere di business.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce