cosa è successo dal 24 febbraio all’1 marzo 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Un blitz con 31 persone arrestate, attraverso il quale i carabinieri hanno portato alla luce il confronto tra i clan Strisciuglio e Parisi per la gestione delle piazze dello spaccio nel Barese. Gli ordini, secondo le indagini coordinate dalla Dda, venivano anche impartiti dal carcere. L’atto criminoso sarebbe avvenuto per una ritorsione contro il clan rivale che avrebbe violato il divieto di spacciare droga a Turi. Lo stupefacente era nascosto anche in box condominiali all’insaputa dei proprietari dei locali. Una donna sarebbe stata tra gli organizzatori principali del traffico di droga.

Nella serata di mercoledì 26 un uomo di 70 anni, Giuseppe Manica ha accoltellato un vicino di casa 51enne all’interno di un condominio di via Che Guevara, nel quartiere Poggiofranco di Bari. La vittima ha riportato gravi ferite. L’aggressione, cominciata al terzo piano, sarebbe proseguita, nell’ascensore, fino al quinto. Lì il 70enne avrebbe inferto più colpi, con un coltello da cucina, al vicino. All’arrivo dei carabinieri lo stesso Manica avrebbe confermato l’accoltellamento: “Sono stato io…spero che muore”. I contrasti tra il 70enne e la vittima erano risalenti nel tempo. Manica aveva ricevuto nel 2018 un ammonimento del questore, quindi, tra il 2019 e il 2021 la condanna per atti persecutori.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Allarme in alcune zone della città dopo l’avvelenamento di una cagnolina avvenuto in via Pellegrini, nel quartiere Carrassi. Un cartello ha messo in guardia i cittadini su un episodio verificatosi nella strada dove ha sede l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Puglia. Il Comune ha invitato i proprietari dei cani all’utilizzo di museruole e guinzagli per evitare che gli animali entrino in contatto con sostanze velenose.

All’alba di sabato 1° marzo si è verificata una sparatoria nel quartiere Torre a Mare. Obiettivo dell’agguato, secondo le indagini, un’auto con a bordo tre ragazzi incensurati. Il colpi d’arma da fuoco esplosi non hanno provocato feriti.

Nei giorni scorsi sul territorio barese sono stati eseguiti controlli dal personale dell’Ispettorato del lavoro. In particolare, sono stati sottoposti a ispezione tre ristoranti, e sono state verificate le posizioni di 11 lavoratori (tra cui 2 minorenni), 6 delle quali sono risultati irregolari.

L’assessora comunale barese alla Vivibilità urbana ha smascherato una presunto tentativo di truffa ai danni di un parroco da parte di una persona che si sarebbe finta tecnico di un Assessorato cittadino.

Unn grave incidente sul lavoro si è verificato lunedì a Palo del Colle, nel Barese. Un operaio 34enne, impiegato in un pastificio, è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da un macchinario. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari.

La politica ha vissuto una settimana intensa. Il Consiglio comunale, nel corso di una seduta fiume, ha approvato il Piano Triennale per le Opere Pubbliche 2025-2027. Un documento con 468 interventi che “risponde all’ambizione dell’amministrazione comunale” ha detto il sindaco Vito Leccese “di fare di Bari una città verde”. Sì anche al Bilancio di previsione 2025-2027 che non presenta variazioni per Imu e Tari. E’ polemica, invece, per le obiezioni del Ministero dell’Economia e Finanze sul Bilancio della Regione Puglia. Il presidente della Giunta, Michele Emiliano, replica affermando che il Governo avrebbe tolto 60 milioni dal Bilancio pugliese per destinarli a quello dello Stato.

Sul fronte sanità all’istituto Tumori di Bari è entrato in funzione un ambulatorio di chirurgia per fegato, vie biliari e pancreas, per la diagnosi e la cura di cisti epatiche, cisti pancreatiche, anomalie delle vie biliari, tumori del fegato, tumori del pancreas e colangiocarcinomi. Il laboratorio è diretto dal dottor Matteo Scaramuzzi. 

La Puglia si è messa in vetrina alla Fiera del Levante con la rassegna Btm Buy Puglia Meet & Connect, per promuovere il turismo nella regione. Numerosi i buyer di tutto il mondo che hanno preso parte all’appuntamento. Una notizia importante anche nel mondo dei trasporti, con l’inaugurazione di due nuovi treni di ultima generazione destinati, da Trenitalia, a potenziare le connessioni regionali. Dal 1° marzo è stato, invece, aperto al pubblico a Bari il faro di San Cataldo. Un edificio affascinante che al suo interno ospita il Museo del faro e della radio.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La fortuna ha baciato il quartiere Poggiofranco di Bari: in una ricevitoria di via Camillo Rosalba sono stati infatti vinti 2,5 milioni di euro con una giocata al 10eLotto. Infine, un’ultima notizia legata agli spettacoli e alla baresità: tornano gli Oesais, il duo composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo che fa il ‘verso’ alle canzoni degli Oasis, ma in dialetto molfettese. Annunciati due concerti a luglio in Fiera a Bari.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione